5 motivi per partire a Firenze in coppia?

Firenze
5 motivi per partire a Firenze in coppia?

Firenze, capitale della Toscana in Italia è una città piena di fascino, conosciuta per i suoi numerosi monumenti e opere d'arte, è anche perfetta per gli amanti alla ricerca di un luogo speciale dove vivere il loro amore e trascorrere una vacanza rilassante e di scoperte. È bello a Firenze che ci sono molte attività interessanti da fare a due ed eDreams le presente.

1-Passeggiare nei giardini di Boboli

Passeggiate attraverso questo bellissimo parco storico mano nella mano: fate un giro al Palazzo Pittiqui risale al Rinascimento ed è l'antica residenza della famosa famiglia Medici. Oggi questo palazzo ha al suo interno musei e gallerie d'arte. Potrete ammirare nei sontuosi sentieri dei giardini l'importante collezione di sculture romane e fiorentine del XVI e XVII secolo. Vuoi prenotare un albergo nelle vicinanze di questo famoso giardino? Visita eDreams. eDreams offre combinazioni per garantirti un soggiorno confortevole.

2-Prenditi cura di te a Montecatini

I termini di Montecatini, che sono nove, sono ben conosciuti per il loro potere curativo, specialmente nei disturbi digestivi. Infatti, le sorgenti termali di Montecatini concentrano la maggior parte delle sostanze naturali presenti nel nostro organismo, è l'occasione sognare di rimettersi in forma dopo tutte le buone cose che avrete mangiato.

3-Ascoltare la musica classica al Teatro della Pergola

Questo magnifico teatro,situato nel cuore storico della città offre un'ottima acustica. Vieni ad ascoltare le grandi voci dei più grandi attori e dei più grandi eventi che si svolgono lì. Aperto al pubblico a partire dall'anno 1718, era prima riservato alla corte.

4-Assaporare le specialità gastronomiche fiorentine

Non puoi andare a Firenze senza aver assaporato alcune specialità: -la trippa -Ribollita: zuppa di verdure con cavolo nero -la pappa al pomodoro: panata con pomodoro -la bistecca: fetta di manzo Accompagnalo con una buona bottiglia di vino toscano e basta!: le tue papille gustative saranno in festa! Chianti o Brunello diciamo "si! ". Se hai tempo vai al mercato di San Lorenzo dove puoi trovare tutte queste specialità e molte altre.

5-Entusiasmarsi alla Galleria dell'Accademia

Questa Accademia di Belle Arti è composta da 11 sale in cui è possibile ammirare artisti provenienti da tutto il mondo e tra cui il famoso "David" di Michelangelo, emblema della galleria.

Il nostro bonus di visita

Il festival del cioccolato si svolge a febbraio in piazza Santa Croce a Firenze. In linea di massima tutti noi amiamo il cioccolato, quindi non perdetevi questa esposizione artigianale dei migliori cioccolatini della regione!

L'arredo romantico di Piazza Santissima Annunziata

Camminate sotto archi e porticati ombreggiati e attraverso portici lungo i bordi della pittoresca Piazza Santissima Annunziata. Questa piazza intima era l'ambientazione romantica del film in costume "Camera con vista".

Gioielli e regali sul Ponte Vecchio

Esplorate i scintillanti gioielli e laboratori orafi nei vecchi negozi costruiti nelle arcate del ponte medievale Ponte Vecchio, il ponte delle prove dell'amore, tra le serenate cantate dai musicisti di strada.

Cena intima in Piazza Santa Croce

I ristoranti di Firenze sono sempre in un ambiente idilliaco. Scegli una trattoria e mangia i piatti della tradizione toscana, come la bistecca alla fiorentina o la zuppa di fagioli che riscalda il cuore, la ribollita. Scegli il Francescano per un'intimità soffusa e un arredamento rustico vicino alla facciata in marmo della chiesa di Santa Croce.

Passeggiate romantiche al crepuscolo in Via dei Calzaiuoli

Unisciti alla gente del posto e unisciti alla loro passeggiata serale. Gironzolate mano nella mano con artisti di strada e piccoli negozi sull'ampio viale di Via dei Calzaiuoli, che collega il Duomo e la grande Piazza della Signorie. Oppure goditi il ??tramonto sul fiume Arno da Ponte Vecchio.